Ocma costruisce sistemi di sollevamento dal 1925.Specializzati in gru a ponte, gru a bandiera, gru a cavalletto e sistemi di sollevamento.

Azienda

La nostra Azienda è presente sul mercato come costruttore di Apparecchi di Sollevamento, con il marchio O.C.M.A., sin dal 1925, data che ci rende una delle ditte più longeve del settore, specializzati nella costruzione di gru a cavalletto (a cassone e a tralicio), gru a ponte e gru a bandiera.

Negli ultimi anni abbiamo ottimizzato la nostra produzione, orientandoci sempre più verso la progettazione e la realizzazione di macchine speciali, grazie all’apporto di tecnologie e potenziando sia la parte tecnica che la parte meccanica. In questo modo riusciamo a soddisfare le richieste, sempre più esigenti e complesse, della nostra clientela.
Il ciclo produttivo, partendo dalle materie prime, viene svolto interamente all’interno del nostro stabilimento, con la garanzia di un continuo e accurato controllo.

Molta attenzione negli ultimi anni è stata prestata all’industria del Marmo e soprattutto alle problematiche ad esso legate (sfruttamento massimo dello spazio disponibile, componentistiche ad alta durata ed affidabilità), non tralasciando, però, altri importanti settori del mercato.

Il nostro campo d’azione è oramai a livello mondiale, vantando clienti in Asia, Europa, Africa e Nord America, senza dimenticare che a livello nazionale siamo fornitori in località altamente qualificate.

OCMA è un'azienda certificata:
  • ISO 9001:2008
  • ISO 3834-4:2006
  • Centro di trasformazione n° 3053/14 (attestato dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici)